Didattica: Radio Coffee
Uno studio sul mondo del caffè e dintorni non può dimenticare un settore importante: la musica.
Le canzoni e i brani musicali dedicati al caffè sono moltissimi e spaziano in tutto il pianeta e in tutte le lingue.
Ne ho qui raccolto una selezione, per puro scopo didattico, divisa in più gruppi e che ho chiamato, per praticità: Radio Coffee.
Come usare Radio Coffee
Cliccando uno dei link dell'elenco qui sotto si aprirà un nuova finestra del browser, con il lettore musicale "Radio Coffee".
Una volta avviato il lettore, si potrà continuare a navigare o a lavorare o con il computer, ascoltando la musica in sottofondo.
I brani vengono riprodotti uno dopo l'alto, ma si possono interrompere e saltare da un brano all'altro.
Una volta visto e ascoltato il primo gruppo di brani, ai piedi dello stesso lettore si potranno trovare i link per aprire il lettore successivo, o gli altri lettori, a piacimento.
Questi i primi gruppi selezionati finora, con una decina di brani ciascuno.
Buon ascolto!
Nota Bene:
Tutte le tracce musicali all'interno di "Radio Coffee" sono state ricavate da siti di pubblico dominio e rispettano l'Art. 2 della Legge 9 gennaio 2008, n.2, e successive modifiche. Le tracce infatti sono fornite in forma degradata, con un alto livello di compressione e un bitrate molto basso, non sono fornite a scopo di lucro e non è possibile il loro scarico. Le tracce sono presentate escusivamente come uso didattico nell'ambito della ricerca culturale sul tema: "Il caffè".
In ogni modo, qualora chiunque ne avesse il diritto o la proprietà ritenesse lesi i propri diritti e non ritenesse di concedere il permesso alla pubblicazione, lo comunichi al titolare del sito e le tracce relative verranno immediatamente rimosse.